University of Leicester
Località
Leicester
Anno di fondazione - 1921
Numero di studenti - circa 18.000, 12.000 dei quali sono su programmi di laurea.
Classica università di ricerca, parte dell'élite dell'istruzione superiore britannica e anche nella top 1% delle migliori università del mondo (secondo il Times Higher Education). È l'unica università a vincere un premio del Times Higher Education per 7 anni consecutivi. Il QS World Rankings 2018 colloca l'Università di Leicester tra le prime 250 università del mondo. Rinomata per l'eccellente insegnamento e la ricerca di livello mondiale in aree come la storia, l'archeologia, la criminologia, la biologia e lo spazio. Gli studenti di ingegneria sono coinvolti nello sviluppo del nuovo veicolo elettrico all'avanguardia HIPERCA. Il Dipartimento di Matematica sta dimostrando nuovi teoremi che porteranno a significativi progressi nello sviluppo dell'intelligenza artificiale. Il Dipartimento di ricerca sul cancro sta lavorando a stretto contatto con i colleghi negli Stati Uniti su una serie di progetti. Il Centro di sviluppo spaziale dell'università ha ricevuto un finanziamento di due anni (400.000 sterline) per adattare i processi high-tech e usarli per scopi domestici, lavorando con le organizzazioni commerciali locali.
La nuova biblioteca, che ha un investimento totale di 32 milioni di sterline, è aperta 24 ore al giorno dalla domenica al giovedì, chiudendo a mezzanotte solo il venerdì e il sabato. Il wi-fi è disponibile in tutto il campus. Nel caso in cui non abbiate il vostro computer portatile, ci sono 1.400 computer desktop disponibili e il team IT dell'università è a disposizione per aiutarvi con qualsiasi domanda.
Il campus principale è a solo un miglio dal centro della città, vicino al bellissimo Victoria Park. Gli edifici universitari, molti dei quali di valore storico e dal design premiato, riflettono gli stili architettonici di diverse epoche e tendenze. Leicester ha una popolazione di circa 350.000 abitanti, il che la rende un posto molto comodo per vivere. Grazie alle sue due grandi università, Leicester è una città veramente giovane. Gli studenti dicono che è facile trovare un lavoro part-time qui durante gli studi.
Galleria
Video
Ogni ottobre, l'università tiene una fiera della carriera dove gli studenti hanno l'opportunità di incontrare un gran numero di datori di lavoro e trovare uno stage o un lavoro permanente dopo la laurea. L'università gestisce anche il Career Development Service, che ha centinaia di posizioni lavorative permanenti e temporanee nel suo database e del cui aiuto gli studenti approfittano volentieri.
L'università ha le sue sale di residenza e garantisce un posto a tutti gli studenti del primo anno.
I programmi di laurea sono offerti nei seguenti dipartimenti:
● Biosciences
● Business and Management
● Chemistry
● Economics, Finance and Accounting
● Education
● Engineering
● English Language and Literature
● Geography and Geosciences
● History and Archaeology
● History of Art and museum Studies
● Law and Criminology
● Mathematics and Computing
● Media, Film and Communication
● Medicine and Health
● Modern Languages and Cultures
● Physics
● Politics and Social Sciences
La procedura di ammissione si effettua attraverso il sistema UCAS. Baltic Council for International Education è un centro UCAS registrato ufficialmente in tutti i Paesi Baltici e in Polonia.
Registrati per una consulenza gratuita e approfitta del nostro servizio: Undergraduate Admission Assistance Service.