Brillantmont International School
Località
Losanna
Scuola internazionale per studenti dai 13 ai 18 anni
Fondata nel 1882
Uno dei collegi più antichi della Svizzera. Qui studiano circa 100 studenti di età compresa tra 13 e 18 anni provenienti da oltre 30 nazionalità. Si tratta di un posto speciale per lo studio, dove regna un'atmosfera amichevole e ogni studente percepisce un autentico interesse per il progresso accademico, oltre allo sviluppo di talenti e competenze personali.
La lingua di insegnamento è l'inglese. La scuola offre due programmi di studio: il British GCSE / A-Level e l'American High School Diploma. Qui si ricorda sempre che ogni allievo è unico nel suo genere e percepisce il materiale didattico in maniera diversa. A Brillantmont, l’approccio individuale è al centro dell'insegnamento. Gli insegnanti lavorano separatamente con ogni allievo per identificare i loro obiettivi futuri e pianificare la loro realizzazione. Ciò aiuta lo studente a sentirsi responsabile del processo di apprendimento e del risultato finale.
L'internazionalismo è al centro della vita scolastica. Gli studenti apprendono molto delle culture di diversi paesi. Imparano a rispettare e ad accettare persone di diverse nazionalità ed etnie. La scuola è consapevole del fatto che gli studenti sono gli abitanti del mondo globale e futuri leader di diversi paesi.
Galleria
Video
Sport e attività extracurriculari
La scuola ritiene che ogni allievo debba impegnarsi nello sport per il suo sviluppo fisico e personale e per questo motivo è importante trovare qualcosa che piaccia a tutti. Gli studenti possono scegliere tra: tennis, basket, ginnastica, badminton, zumba e molto altro. A seconda della stagione, gli studenti possono praticare beach volley, pattinaggio artistico, ciclismo e corsa a lunga distanza. Le squadre scolastiche gareggiano in competizioni locali e nazionali. In inverno la scuola organizza gite presso gli impianti sciistici.
Nel tempo libero, gli studenti possono suonare e cantare in gruppi scolastici, partecipare a spettacoli teatrali. Un ruolo importante è dato alla partecipazione a progetti umanitari e di beneficenza. Il Debate Club e Mini UN stanno lavorando attivamente. Due volte all'anno la scuola partecipa a mini conferenze delle Nazioni Unite all'Aia e a Singapore.
Sistemazione
Le residenze si trovano nel campus scolastico e occupano gli ultimi piani di cinque edifici. La maggior parte delle camere sono per due persone. La scuola cerca di far vivere nella stessa stanza studenti di diverse nazionalità. Tutte le camere sono dotate di comfort. Ci sono anche stanze per una sola persona.
Costo dell’anno accademico 2020/2021:
77.000 - 86.000 CHF all'anno
Quota di iscrizione - 1.600 CHF
Deposito - 5.000 CHF